L’annuncio del sindaco reggente di Reggello: la Asl Toscana Centro pronta ad aprire, nellArea Socio Sanitaria Fiorentina Sud Est, tre nuovi centri vaccinali tra cui quello reggellese, in cui verranno effettuate fino a mille somministrazioni al giorno
"Dalla metà del mese di maggio sarà attivo l’HUB Vaccinale al Palazzetto dello Sport di Reggello": l'annuncio è del sindaco reggente, Piero Giunti, ed è una notizia particolarmente attesa sul fronte della campagna vaccinale in particolare proprio dai cittadini del Valdarno, e nello specifico del Valdarno fiorentino, che dunque avranno a disposizione un centro vaccinale più vicino a casa, in grado di viaggiare al ritmo di mille vaccini al giorno.
"Sul fronte vaccinazioni – ha aggiunto Giunti – ci sono buone notizie: viene rafforzata la capacità vaccinale dell’ASL Toscana Centro e già da oggi 6 maggio, saranno attivi nuovi punti vaccinali con una potenzialità superiore a 15.000 dosi al giorno. Per quanto riguarda l’Area Socio Sanitaria Fiorentina Sud Est, nei prossimi giorni saranno attivati tre nuovi Centri HUB Vaccinali: sabato 8 maggio aprirà il Centro di Grassina con una capacità pari a 900 vaccini giornalieri e lunedì 10 maggio sarà la volta dell’HUB vaccinale a Pontassieve con 720 vaccini al giorno".
Infine, "da metà maggio l’Asl Centro aprirà anche il terzo HUB vaccinale al Palazzetto dello Sport a Reggello con 1.080 vaccini al giorno. Siamo già al lavoro per farci trovare pronti", assicura Giunti, che poi aggiunge: "Ringrazio la Croce Azzurra di Reggello per l’impegnativo ruolo logistico organizzativo che sarà chiamata a svolgere in sinergia con le altre associazioni di volontariato del territorio. Un doveroso ringraziamento al Basket Reggello che anche questa volta, con generosità e grande senso di responsabilità, ha dato un prezioso contributo spostando le sue attività sportive in altre sedi".
Il sindaco reggente ricorda che "si accede ai punti vaccinali tramite prenotazione sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home. Le agende rimarranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili per tutte le categorie previste fino ad oggi. E’ inoltre attivo il numero verde regionale gratuito 800117744 per gli over 70, che non hanno ancora avuto la possibilità di prenotarsi sul portale regionale, perché sprovvisti di computer o di smartphone o di assistenza da parte di familiari".