19, Aprile, 2024

“Cinema e Borghi”, a Pergine torna per la terza volta la rassegna cinematografica in piazza e tra le vie del paese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una settimana intera di cinema, a Pergine, dal 15 al 21 luglio nella terza edizione del festival “Cinema e Borghi”. Quest’anno assieme a film di successo anche numerose iniziative culturali animeranno le vie del paese

Una settimana intera in cui si alterneranno buon cinema, presentazioni letterarie e degustazioni gastronomiche in piazza e tra le vie di Pergine, è questo il festival "Cinema e Borghi", che giunto alla sua terza edizione si amplia con un programma che, oltre a confermare il sodalizio tra cinema e cultura locale, porta anche buon cibo e scrittori del Valdarno all'interno della rassegna.

Una valorizzazione del borgo di Pergine, che passa dal punto di vista artistico fino a quello gastronomico, in cui il festival proporrà tutta la settimana un film alle 21.15 in piazza del Comune; dal 15 al 19 luglio alle ore 18 presentazioni letterarie di autori locali presso la terrazza panoramica vicino la biblioteca; mentre nel weekend numerosi stand gastronomici si troveranno tra le vie del paese. Inoltre, questo fine settimana, uno spettacolo itinerante e una serata dedicata al vino. 

 

Articoli correlati