24, Novembre, 2024

Borsa di studio Fair Play Mecenate per una classe del Varchi: vince un video sulla lealtà nello sport

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due amici e compagni che si contendono un posto in squadra, una grave scorrettezza, e poi il rimorso. E’ la storia di “Fair play wins anyway”, il video realizzato da alcuni studenti della classe 4°B del liceo scientifico Varchi premiato ad Arezzo

E' una storia di mancato fair play, una storia in cui una grave scorrettezza penalizza un compagno di squadra, e segna con il rimorso l'altro. Si chiama "Fair play wins anyway", il video ideato, girato e montato da un gruppo di ragazzi della classe 4° sezione B del liceo Varchi di Montevarchi. 

Lo hanno realizzato per partecipare al bando per le borse di studio "Etica sportiva e Fair Play", iniziativa promossa dall'associazione Premio Internazionale Fair Play Mecenate in collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale. Il bando, rivolto agli studenti delle scuole primarie, medie inferiori e superiori della provincia di Arezzo, chiedeva ai partecipanti di creare elaborati traendo ispirazione dalle proprie esperienze e riflessioni personali su temi specifici. Per le superiori il tema era “Lo sport fra competizione, etica e integrazione sociale”.

Il primo classificato è stato proprio il video presentato dalla classe 4°B del liceo scientifico Varchi, "Fair play wins anyway", realizzato da Lorenzo Bernini, Lorenzo Bonatti, Andrea Murgo, Leonardo Peri, Niccolò Tommasi, Diletta Cavicchi, Jacopo Corcione, Ulisse Mini.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati