10, Gennaio, 2025

Barbara Cimmarusti è super agli Europei della 100km

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La podista dell’Atletica Futura chiude in 8 ore e 5 minuti, primato personale migliorato a 44 anni, prima tra le italiane, 17° assoluta. Bene anche le due squadre figlinesi impegnate nell’ultima tappa dei campionati italiani di corsa

L'Atletica Futura si conferma regina sulle lunghe distanze: 17° posizione assoluta, prima tra le italiane e nuovo primato personale per Barbara Cimmarusti al campionato europeo della 100km. Risultati di pregio anche dal campionato italiano di corsa.

La pesaerese che ormai da tempo veste la maglia del club figlinese, già protagonista ai mondiali di un anno fa corsi sotto al tremendo sole del Qatar, è riuscita nell'impresa di migliorarsi all'età di 44 anni chiudendo la sua prima ultramaratona dell'anno con l'ottimo tempo di 8h5'48” conquistato agli Europei di Winschoten di sabato scorso.

Intanto, dalla parte opposta d'Europa, la squadra maschile e quella femminile dell'Atletica Futura conquistavano buoni piazzamenti nell'ultima delle quattro tappe del campionato italiano di corsa a Trecastagni, in provincia di Catania. Nel team femminile, ottima Anna Spagnoli che conquista un importante 18° posto col tempo di 37'43". Costretta al ritiro invece Alessia Galli.

Prestazioni discrete nel maschile, con la squadra che consolida la sua posizione tra le prime società italiane nonostante il ritiro di Davide Ragusa e i tanti giovani in strada, con i due classe 1995 Simone Infante e Umberto Contran, piazzati rispettivamente quinto e sesto nella categoria promesse. Questi i risultati: Simone Infante 43° col tempo di 32'25”, Umberto Contran 45° col tempo di 32'26”, Emanuele Fadda 51° col tempo di 32'39”, Enzo Copia 70° col tempo di 34'01”.

Articoli correlati