12, Gennaio, 2025

Attese sfide di alto spessore nell’undicesima edizione del “Rally di Reggello-Città di Firenze”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Conto alla rovescia per l’edizione 2018 (l’undicesima) del “Rally di Reggello-Città di Firenze” , attesa al via tanta qualità sia per quello che rigarda i piloti che le vetture in gara

Tutto pronto per l'edizione 2018 del "Rally di Reggello-Città di Firenze" e tutto è pronto anche per la “Coppa Città dell’Olio”, riservata alle auto storiche.

Al via sono attesi settantacinque concorrenti, con  tanta qualità sia di piloti che di vetture, tra le quali si contano ben nove di categorie. Tenterà il tris di allori il pisano Carlo Alberto Senigagliesi, con la Peugeot 208 R5, già vincitore nel 2014 e nel 2016.

In cerca di gloria, arriva dalla Sardegna Maurizio Diomedi, rallista eclettico quanto blasonato, al volante di  una Skoda Fabia R5, la vettura che in categoria adesso va per la maggiore. Al successo ci pensano anche altri due che in passato hanno vinto, a Reggello, il lucchese Luca Pierotti (vincitore nel 2009) e il pistoiese Paolo Moricci (trionfatore invece nel 2010). Da seguire anche Fabio Pinelli, Davide Giordano,  Marco Cavalieri, Pierluigi Della Maggiora, Federico Zelko e Brunero Guarducci. Occhi puntati poi sul confronto tra le vetture a due ruote motrici, a partire dal locale Tiberio Bettini, che ci provarà guidando una Renault Clio S1600

Di alto livello qualitativo anche l’elenco iscritti delle vetture storiche della “Coppa Città dell’Olio”, con il pisano Gianmarco Marcori (Porsche 911 SC), il sammarinese Graziano Muccioli (Porsche Carrera RS) ed il locale Alessandro Maraldi (vincitore per tre volte), tutti  pronti a darsi battaglia e cercare di mettere in scacco il vincitore dello scorso anno, l’altro sammarinese Giuliano Calzolari (Ford Escort RS).

La partenza, da Cascia di Reggello, sarà sabato alle  17.15 con due prove speciali, seguite da una prova in notturna, prevista alle ore 21 all'interno dell'abitato di Cascia. La manifestazione proseguirà poi domenica.

Articoli correlati