L’evento si terrà dal 28 novembre al 31 dicembre negli spazi di Casa Giovanni Mannozzi. Il 26 novembre presentazione in Palazzo d’Arnolfo
Si apre San Giovanni "Art on Film 2017", la rassegna di film e video d'artista organizzata da Casa Masaccio Centro per l'Arte Contemporanea, in collaborazione con l’associazione Lo schermo dell’arte di Firenze. Si tratta di una nuova selezione di film e video realizzati da artisti e filmmaker italiani under 35.
L'iniziativa si terrà negli spazi di Casa Giovanni Mannozzi dal 28 novembre al 31 dicembre. Il domenica 26 novembre alle 17.30 in Palazzo d'Arnolfo la presentazione ufficiale.
"La rassegna, a cura di Desdemona Ventroni, si inserisce nelle attività di Casa Masaccio di supporto alla produzione e alla diffusione delle arti visive contemporanee e si rivolge in particolare ad un pubblico giovane. Grazie anche alla presenza degli autori dei film invitati a San Giovanni Valdarno a introdurre le proiezioni dei loro lavori, Art on Film 2017 intende proporsi come un’occasione di avvicinamento e di riflessione sulle figure, sui temi e sulle pratiche individuate tra le più originali e rappresentative dell’attuale panorama artistico e delle moving images".
Opere di: Giacomo Raffaelli, The Ghost and Big Dog, 2016, HD video, 10' 27'', Giovanni Giarretta, The Sailor, 2017, Full HD video, 9', Riccardo Giacconi, Due, 2017, Super 16mm film trasferito in HD, 16'55'', Diego Tonus e David Bernstein, Critique Session, 2015, 4K Film, Sonoro, 31'.