28, Marzo, 2024

Anche l’Aquila Montevarchi in corsa per la Supercoppa di Eccellenza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per la seconda volta il campionato di Eccellenza assegnerà la Supercoppa di categoria, in un triangolare che vedrà impegnata anche la compagine montevarchina.

Il Montevarchi può vincere ancora, stavolta si tratta di un trofeo di fine stagione -la Supercoppa di Eccellenza “Giovanni Giandonati”– che verrà decisa secondo la singolare formula di un triangolare il prossimo Mercoledì 10 Maggio.

Dopo aver conquistato la promozione in Serie D con quattro giornate di anticipo, la Società più antica della Toscana scenderà in campo probabilmente allo stadio Due Strade di Firenze (anche se ancora non ufficialmente confermato) per giocarsi il trofeo contro la Baldaccio Bruni (vincitrice della Coppa Italia di categoria) e la vincitrice del girone A di Eccellenza.

La manifestazione prenderà il via alle ore 18, e si svolgerà in una gara unica all’interno della quale le tre squadre si affronteranno reciprocamente per quarantacinque minuti ciascuna. Per ognuna delle società partecipanti, verrà consegnato un buono di acquisto pari a mille euro da utilizzarsi per materiale sportivo, oltre al trofeo destinato alla vincente della competizione. 

In attesa di conoscere il nome della terza squadra partecipante (probabilmente il Serravezze, attualmente in testa al girone A con cinque punti di vantaggio sul Roselle e sei sull’Atletico Piombino), l’Aquila Montevarchi e i suoi tifosi stanno preparandosi al meglio per provare a chiudere una stagione di successo e soddisfazione con l’ultimo trofeo disponibile. 
La precedente edizione della manifestazione vide vincitrice la Rignanese per differenza reti, sul real Fortis Querceta e la Larcianese.

 

Articoli correlati