23, Aprile, 2024

Anche il comune unico di Castelfranco Piandiscò ha la sua prima nata: si chiama Sofia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

E’ venuta al mondo lo scorso 12 febbraio a Castelfranco, nella casa dei suoi genitori: all’arrivo dell’ambulanza era già nata. Ufficializzata la registrazione all’anagrafe, il Sindaco Enzo Cacioli e l’Amministrazione comunale hanno dato il benvenuto alla piccola

C'è una prima nuova nata anche nel comune unico di Castelfranco Piandiscò: è la piccola Sofia, venuta alla luce in casa sua, a Castelfranco, lo scorso 12 febbraio. La madre non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale e ha partorito prima dell'arrivo dell'ambulanza, aiutata dal babbo: e il cordone è stato tagliato dagli operatori del 118 in ambulanza.  

Il parto alle 1,12 del mattino, nella abitazione di Via Giotto a Castelfranco, dove abitano i due genitori. La giovane madre, di ventisei anni, ha capito che il parto era vicino quando ha iniziato ad avvertire le doglie, arrivate un po’ prima del previsto: il babbo ha chiamato il 118 del Valdarno che è arrivato in pochi minuti, ma nel frattempo ha aiutato la giovane nel travaglio ed ha fatto nascere da solo la bimba. Quando i sanitari sono arrivati, la piccola Sofia aveva già visto la luce ed emesso i primi vagiti.

Mamma e figlia sono state quindi portate sull’ambulanza e proprio qui gli operatori della Asl hanno tagliato il cordone ombelicale alla neonata. Da pochi giorni il padre ha registrato la nascita all’Anagrafe di Castelfranco Piandiscò, scoprendo così che la piccola Sofia è la prima bambina nata nel comune unico.

Proprio per questo il Sindaco Enzo Cacioli e l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò hanno dato il benvenuto alla piccola cittadina e si sono congratulati con la giovane coppia.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati