Iniziative da mercoledì 14 settembre a lunedì 19: mostre, incontri, musica, stand e luna park. E poi una rassegna gastronomica su ruote che sarà di scena in Corso Italia sabato dalle 17.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 24.00
Iniziano mercoledì 14 settembre a San Giovanni le festività del Perdono. A inaugurare il programma è alle 21.00, nella Pieve di S. Giovanni Battista, l’incontro-dibattito “La forza sociale del Perdono e della Misericordia”, con l’introduzione del Dott. Giovanni Bachelet. La festa si concluderà lunedì 19 settembre alle 23.00 con i fuochi d'artificio sull'Arno. (Il programma)
La novità di questo appuntamento 2016 è APpEtiTRUCK, una rassegna gastronomica su ruote che sarà di scena in Corso Italia sabato dalle 17.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Da giovedì 15 settembre a lunedì 19 in Piazza della Libertà e Piazza Cavour sarà allestito il consueto luna park con giostre e divertimenti per tutte le età.
Venerdì 16 si si terrà alle 17.00 l’iniziativa curata dall’Associazione Liberarte “San Giovanni Valdarno: hanno scritto di noi…” in Piazza Cavour e alle 21.30 in Piazza Masaccio spettacolo di danza della scuola ‘ASD Every Dance Studio’.
Confermate per il fine settimana ‘l’Arte del Creare, Artigianato e opere del proprio ingegno’ in via Garibaldi, la ‘Fiera Antiquaria’ nei Larghi Arnolfo di Cambio e Masolino da Panicale e la rassegna “Long, live, rock’n’roll: due giorni dedicati alla musica rock” sabato sera con ‘Francesco Guasti parallele live 2016’ e domenica sera con i “Duo Degradabili” e gli “Stranobakkano”, Piazza Masaccio dalle 21.30 in poi.
Durante il Perdono sarà possibile anche visitare le mostre: "Scattare nel tempo" nella Pieve di San Giovanni Battista, "Fuori dal Trecciato" in Casa Giovanni Mannozzi e "Natale nel mondo" nella Cappella dei Pellegrini della Basilica di SS. Maria delle Grazie.