Inizia la prima fase dei lavori del parcheggio, un’area do 2910 mq. La ditta incaricata è la Tekno Costruzioni. L’importo dell’opera è di 22.500 euro
Sono stati affidati i lavori per la realizzazione del parcheggio di via 2 giugno a San Giovanni a ridosso dell'area ferroviaria. La ditta che si è aggiudicata l'opera, attraverso la procedura negoziata, è la Tekno Costruzioni srl. L'importo compessivo è di 22.500 euro.
Si tratta della prima fase dei lavori da realizzare nell'area di 2.910 mq, adesso in concessione al Comune di San Giovanni, prima che diventi di sua proprietà. Gli interventi permetteranno intanto di mettere a disposizione dei cittadini il parcheggio, in un secondo momento la zona verrà completata e sistemata definitivamente.
L'accordo con RFI è stato siglato nel dicembre 2015: l'amministrazione comunale mette a disposizione 14.000 mq di un'area a Ponte alle Forche sottoposta a trasformazione urbanistica, la Rete ferroviaria italiana, invece, oltre all'area da adibire a parcheggio, 268 mq in via Mannozzi per la realizzazione di un marciapiede, 550 mq a Ponte alle Forche per la pista ciclo pedonale da collegarsi a quella già presente e alla Badiola un'area per un percorso ciclo pedonale che sarà collegato al tratto già esistente.
La determina del Comune è stata pubblicata, l'apertura del cantiere è avvenuta, i lavori dunque inizieranno a breve.