10, Gennaio, 2025

Un nuovo parcheggio a Leccio. Intanto il Comune pensa anche ai cantieri abbandonati: “Atti alla procura se non applicate le ordinanze”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune ha affidato i lavori per il nuovo parcheggio a Leccio: sorgerà nella zona limitrofa alla scuola. Intanto il sindaco Benucci pensa anche ai numerosi cantieri abbandonati: “Nel 2015 sono state effettuate numerose ordinanze. Stiamo verificando se siano state applicate, nel caso di mancata attuazione invieremo gli atti alla Procura”.

"In caso di mancata applicazione delle ordinanze dirigenziali, invieremo gli atti alla Procura". Parole del sindaco di Reggello, Cristiano Benucci, che annuncia controlli sui cantieri abbandonati.

Un problema che attanaglia il territorio comunale ormai da anni e che è esploso con la crisi dell'edilizia. Numerosi sono i cantieri rimasti a metà, alcuni dei quali in stato di degrado e con vistosi problemi di sicurezza. L'ultimo caso segnalato, riguarda un'area di Cancelli.

Negli anni passati l’ufficio urbanistica ha emesso numerose ordinanze per la messa in sicurezza dei cantieri abbandonati. Gli ultimi atti, sottolinea il sindaco, risalgono a fine 2015. “Adesso  valuteremo con gli uffici l’applicazione di tali ordinanze. A quanto ci risulta, in alcuni casi i responsabili sono intervenuti. Nel caso non siano state rispettate le ordinanze, procederemo alla segnalazione alla Procura, come previsto dalla legge” annuncia il sindaco Benucci.

Intanto il Comune ha affidato i lavori per un nuovo parcheggio a Leccio, che verrà realizzato nei prossimi mesi. Un progetto da 104.171,00 euro, di cui 80.000,00 per l'esecuzione delle opere e 24.171,00 per l'acquisizione delle aree. I lavori sono stati affidati alla  Ditta Guerrisi e Tripodi per un importo complessivo di 60.648,68 euro.

Il parcheggio verrò realizzato in via Fratelli Bandiera, a Leccio: “L’opera risponde alle esigenze di trovare adeguate aree di sosta nella frazione e di soddisfare una effettiva carenza di posti auto sia a servizio dell'adiacente scuola pubblica che per le comuni esigenze dei cittadini”.
 

Articoli correlati