04, Maggio, 2024

A pagamento il parcheggio di piazza Firenze, interviene il Coordinamento delle Liste civiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città commentano la decisione di trasformare il parcheggio di piazza Firenze da libero a pagamento

Da libero a pagamento: il parcheggio di piazza Firenze lungo viale Gramsci ha subìto la trasformazione che non ha soddisfatto residenti, commercianti e automobilisti. Anche il Coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città, esprime la propria contrarietà.

"Nei giorni scorsi avevamo avuto diverse segnalazioni da residenti e commercianti di viale Gramsci e zone limitrofe sulla trasformazione del parcheggio di piazza Firenze da libero a pagamento, ma speravamo fossero preoccupazioni eccessive ed infondate. Lo speravamo, perché dopo le oltre 1000 firme raccolte contro il senso unico in viale Gramsci il Sindaco era tornato sui suoi passi, annunciando opere che fossero a salvaguardia delle attività produttive e di chi risiede in quella zona. E lo speravamo, perché dopo le oltre 1500 firme da noi raccolte contro il piano del traffico, ci pareva che fosse molto più sensato rimettere mano a tutto il sistema della viabilità e dei parcheggi invece che continuare ad operare 'a macchia di leopardo' e senza un’ idea complessiva della città, sia per chi vi risiede, sia per chi vi lavora, sia per chi arriva da fuori. Così non è stato, anzi".

"Oltre a non mettere a disco orario piazza della Libertà (come da noi richiesto in diverse occasioni), aumentano gli stalli a pagamento anche in altre zone di San Giovanni. Si assiste ancora una volta al giuoco più facile del mondo: quando i conti non tornano si tassa il cittadino. A favore di chi? Sicuramente delle casse comunali e, forse, dei soliti noti che 'scassettano' i parcometri cittadini".

 

 

 

Articoli correlati