06, Gennaio, 2025

La Fraschetta, bistrot di Terranuova Bracciolini, selezionato dalla prestigiosa casa vinicola Elio Grasso come cliente dell’anno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una grande sorpresa e una profonda soddisfazione per Gaetano e Diana, marito e moglie nella vita, soci nella professione. La Fraschetta, il loro bistrot/enoteca in piazza della Repubblica a Terranuova Bracciolini, è stato selezionato dalla prestigiosa tenuta Elio Grasso per degustare in anteprima la nuova annata, la 2020, del Barolo Rincot. Ad accompagnarli nella loro esperienza nelle Langhe, anche lo chef del Borro Andrea Campani.

La casa vinicola Elio Grasso, una delle etichette più importanti d’Italia per la produzione di Barolo, Barbera e Nebbiolo, ha selezionato La Fraschetta per questa esclusiva anteprima in quanto esempio positivo di proposta enogastronomica sul proprio territorio di riferimento, il Valdarno.

“E’ stata un’esperienza indimenticabile – ha detto Diana – perché inaspettata, prestigiosa e soprattutto perché davvero di altissimo livello. Un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione e ci dà la giusta carica per continuare a fare ristorazione nel modo che ci ha contraddistinto in questi primi anni di attività”.

Il format de La Fraschetta si fonda su un concetto chiave semplice da comprendere quanto complesso da attuare: selezione e qualità, ma alla portata di tutti. Il progetto imprenditoriale dei due giovani valdarnesi (Diana originaria di Pieve a Presciano mentre Gaetano è valdarnese di adozione ma siciliano di origine) nasce intorno alla volontà di proporre un menu fondato su tartare, taglieri e panini gourmet, da abbinare a una selezione molto ragionata di vini italiani e stranieri, fatta sulla base di uno studio costante delle etichette e delle novità.

Un format che li ha portati, rapidamente, ad affermarsi con un riferimento per buona parte del Valdarno che qui, in piazza della Repubblica a Terranuova Bracciolini, accorre per degustare un calice di vino o di bollicine, consumare un pasto veloce a pranzo, fare l’aperitivo o cenare in modo diverso rispetto ai classici ristoranti.

“Volevamo – conclude Gaetano – provare a portare le nostre passioni, quella per il buon cibo e per il buon vino, sul territorio e farlo senza l’ossessione dei grandi numeri ma, piuttosto, con la ricerca costante di qualità e accostamenti interessanti. Tutto questo senza però diventare un locale esclusivo ma rimanendo alla portata di tutti. Il riconoscimento che è arrivato dal Piemonte, dal cuore delle Langhe, è davvero un forte incoraggiamento, anche se la soddisfazione più grande resta sempre quella dei nostri clienti che, ormai da qualche anno, continuano a sceglierci per la nostra proposta”.

La Fraschetta
Piazza Repubblica, 3
Terranuova Bracciolini
Tel. 342 988 0886
Su Facebook
Su Instagram

@Publiredazionale a cura dell’agenzia

Articoli correlati