24, Luglio, 2024

Zanzare all’ospedale della Gruccia, la Direzione del presidio: “Già messe in atto azioni per far fronte alla problematica”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La direzione del Presidio ospedaliero del Santa Maria alla Gruccia risponde, con una nota, alle dichiarazioni con cui la sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai Martini ha lanciato l’allarme sulla presenza di zanzare all’interno dell’ospedale.

“La direzione del Presidio ospedaliero La Gruccia del Valdarno intende specificare di aver già messo in atto una serie di azioni per far fronte alla problematica lamentata. Nella giornata di sabato scorso la Direzione ha provveduto subito con un intervento di disinfestazione nelle aree perimetrali e nei locali della Zona distretto e della prevenzione. Si specifica che l’ufficio tecnico competente non ha riscontrato zone di ristagno di acqua che sono tra le cause principali della diffusione di zanzare. Gli interventi di disinfestazione proseguiranno anche nella mattina di domenica”.

“Al contempo, è stata fatta richiesta urgente per manutenzione dell’area verde esterna e per l’acquisto di specifiche lampade antizanzare. Si raccomanda, inoltre, di non lasciare le porte esterne aperte. Per quanto concerne, infine, l’esternazione sugli ascensori fuori uso da mesi, si specifica che sono stati già programmati e in parte effettuati interventi per la sostituzione di parti delle macchine obsolete. Si precisa che ci sono altri ascensori perfettamente funzionanti”, conclude la nota.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati