Sabato l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea, a cui sarà affiancato anche un percorso educativo per bambini e adulti, con due laboratori specifici. L’esposizione rimarrà visitabile fino al 15 ottobre
Si aprirà sabato 8 la mostra d’arte contemporanea dal titolo “White & Co.” dell’artista montevarchino David Ciardi presso la Sala Filanda del Centro Culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Rimarrà visitabile tutti i giorni, negli orari di apertura della Ginestra, e fino al 15 ottobre.
E nei due sabati di apertura, l’8 e il 15 ottobre, nel pomeriggio dalle 16,30 si terrà anche un percorso educativo-laboratoriale rivolto sia ai bambini che agli adulti. "Bianco come l’universale" è il titolo di quello pensato per bambini e ragazzi, tenuto da David Ciardi; e "Bianco su bianco" è il titolo di quello per adulti a cura dell’artista Eleonora Zanolo.
Uno spazio-atelier con una finalità didattica, oer raccogliere, studiare, analizzare gli aspetti che caratterizzano la contemporaneità nei percorsi artistici. “White & co” nasce come un laboratorio di idee, e mira ad avvicinare gli utenti alle forme espressive dell’arte contemporanea e ai processi e ai materiali utilizzati nelle varie opere.