04, Maggio, 2024

Weekend di feste, spettacoli e tanta solidarietà: ecco gli eventi in agenda in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dalla festa anni ’50 fino al festival che… ci porta su Marte. Un fine settimana con appuntamenti davvero per tutti i gusti, e che coinvolgono tutto il territorio valdarnese

VENERDì 15 GIUGNO

"Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo": incontro su bullismo e cyberbullismo: dalle ore 17,30, al circolo di Rignano, l'iniziativa promossa dal Comune e sostenuta da ARCI Valdarno e Coop.21. Qui le informazioni. 

 

SABATO 16 GIUGNO

Al Paleontologico di Montevarchi, dalle 15:30, si tiene "Un tè al museo": in collaborazione con le comunità africane residenti in Valdarno, un pomeriggio dedicato al racconto di storie di vita di un continente dal fascino indiscusso. Qui le informazioni. 

Al Teatro Garibaldi di Figline uno show pro Calcit: la scuola di danza, canto e recitazione "Talent Academy" di Figline alle 20,30 presenta il suo nuovo spettacolo a favore del Calcit Valdarno Fiorentino. Lo show, intitolato "Circus-la pista delle meraviglie", è firmato da Mirko Bonatti e coinvolge 200 allievi di differenti età.

Una mostra dedicata all'artista Venturino Venturi ospitata al Cassero per la Scultura di Montevarchi, in occasione del centenario della nascita dell'artista: taglio del nastro sabato alle ore 11. Qui maggiori informazioni. 

In piazza Marsilio Ficino a Figline appuntamento con la Serata a tema anni '50: è la festa organizzata dall'associazione "Il sorriso di Enrico". Brillantina e rock’n’roll per il grande evento a tema che per tutta la sera invaderà il centro storico di Figline con musica, cibo, negozi aperti e spettacoli. Tutto il ricavato andrà all'associazione. Qui i dettagli. 

"Cronache da Marte", è il titolo e il tema di Diffusioni Festival 2018, rassegna di teatro e danza a cura della compagnia KanterStrasse giunta alla quarta edizione che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio a Terranuova, Loro e Montevarchi. Si inizia il 16 e 17 giugno, presso il Teatro Auditorium Ciuffenna di Loro, alle 21.15 con l'Esodo. Qui le informazioni. 

Quinta edizione per la Notte Blu della Massa a Incisa, evento promosso dalla Contrada con il patrocinio del Comune e della Pro Loco “Caselli”. Sabato e domenica nella frazione balli, musica, motoraduno, stand con cibi e bevande. 

 

DOMENICA 17 GIUGNO 

L'Associazione per la Valdambra promuove "Incontri di Arte e Storia a Bucine 2018". Domenica dalle 17.30 approfondimento su "Indagini catastali sullo sviluppo territoriale di Bucine", alla Chiesa di S. Apollinare e S. Giovanni Battista a Bucine. Relatore Elia Bruttini. 

A Montegonzi torna la "Festa del tartufo scorzone": seconda edizione della rassegna dedicata all'enogastronomia. L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale insieme all''Associazione dei Tartufai delle Valli Aretine e all'Associazione Culturale Per Montegonzi. Iniziative in programma fin dal mattino, inaugurazione alle 10,45.

#TMTforSIRIA è una iniziativa di solidarietà dell'Associazione Tra Mamme Toscana in favore della Siria: appuntamento dalle 16,30 presso l'area giochi della Chiesa alla Penna. Qui i dettagli. 

Per l'intera giornata di domenica torna a Reggello il mercato "I nostrali", prodotti biologici e dell'artigianato. Appuntamento con i banchini in piazza IV Novembre. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati