Codice giallo su tutta la Toscana dalle ore 20 di sabato 17 febbraio e per un’intera giornata, fino alle 20 di domenica. Previste piogge in parte della regione, in attenuazione dalla mattina di domenica. Quota neve prevista intorno ai 500-600 metri
Si preannuncia un week-end di pioggia in tutta la Toscana, e la perturbazione in avvicinamento porterà anche un po' di neve sull'Appennino, fino a quote relativamente basse. Emessa allerta di codice giallo per rischio idrogeologico, per via del terreno, in collina e in montagna, in gran parte già saturo per lo scioglimento del manto nevoso piuttosto consistente che si è verificato nei giorni scorsi e che sta proseguendo.
L'allerta scatta alle ore 20 di sabato 17 febbraio e resta in vigore per 24 ore consecutive, fino alle ore 20 di domenica 18. In particolare sabato sono previste piogge anche a carattere di locale rovescio ad iniziare dalle zone occidentali ed in estensione al resto della regione. Domenica sono previste precipitazioni su gran parte della regione; con cumulati massimi fino ad elevati su Mugello, Aretino e gran parte del Senese.
Sempre domenica arriverà la neve, nelle zone appenniniche e fino a 500-600 metri di altezza, localmente sui versanti emiliano-romagnoli anche a quote inferiori.