In pista attesi oltre duecentoquaranta piloti che si daranno battaglia nelle categorie debuttanti, cadetti, junior, senior e classe 125. Sabato in programma le prove, domenica a partire dalle 10 le gare
La stagione sportiva 2017 del Moto Club Brilli Peri di Montevarchi sta per conoscere uno dei suoi momenti più attesi, in quanto sabato e domenica a Miravale si terrà la prima selettiva, area centro-sud, del Campionato italiano junior di motocross.
Gli organizzatori prevedono oltre duecentoquaranta piloti, al via nelle categorie debuttanti (8-9 anni), cadetti (9-11 anni), junior, senior e classe 125. In gioco ci sono i posti per accedere alle finali nazionali (in calendario in estate) e dunque si preannunciano confronti spettacolari, all’insegna del massimo impegno da parte di tutti i contendenti.
Tra gli obiettivi del campionato la Federmoto ha fissato anche quello educativo e formativo del carattere, per far crescere gli aspiranti campioni ed è prevista una parte didattica, con briefing obbligatori soprattutto per i piccoli debuttanti, che si alterneranno con le attività in pista.
Il programma si articola sull’intero fine settimana e prevede per sabato le prove ufficiali e di qualificazione per tutte le categorie, che avranno inizio alle 10.30 e andranno avanti fino alle 17.30, con opportune pause. Domenica mattina, dopo il warm up, le manche decisive scatteranno alle 10 e occuperanno l’intera mattinata, per riprendere alle 14 e concludersi intorno alle 17 (in entrambi i giorni ingresso gratuito al circuito).
Folta e molto ben attrezzata è la rappresentanza del moto club montevarchino, che schiera due piloti nella classe 125 (Riccardo Tenti e Gabriele Vanzi) e una dozzina di concorrenti nelle altre categorie.