16, Gennaio, 2022

Walter Sterbini raccoglie i consensi di tutti a The Voice Senior su Rai1: insieme a lui Matteo, suo “impresario” e “coach”

spot_img

Più lette

Si è esibito con “Cambiare” di Alex Baroni sul palco di The Voice Senior per la prima puntata di Blind Auditions su Rai1. Walter Sterbini, sangiovannese, ha raccolto i consensi di tutti per la voce, la tecnica e l’interpretazione. Oltre alla moglie lo ha accompagnato Matteo, il figlio presentato come suo “impresario” e “coach”, che al termine dell’esibizione, visibilmente emozionato, ha commentato: “Che spettacolo”

E’ stata la prima di otto puntate della seconda edizione del Talent show su Ra1 che premia le più belle voci italiane over 60. Condotto da Antonella Clerici è rimasto inalterato il team dei coach della passato edizione composto da Gigi D’Alessio, Loredana Berté e Clementino. Quest’anno anche una new entry: Orietta Berti. Secondo il regolamento i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere e si voltano soltanto se la loro voce li avrà conquistati e per averli nella propria squadra. Se tutti i coach si volteranno sarà il concorrente a scegliere con quale andare. Walter Sterbini ha scelto Loredana Bertè.

Al termine delle Blind i quattro coach selezioneranno i 6 aspiranti talenti musicali, per team, che passeranno alla semi finale per sfidarsi tra loro. Soltanto 3 concorrenti per team accederanno alla Finale, venerdì 21 gennaio: a decretare il vincitore della seconda edizione di The Voice senior sarà il televoto. Il premio sarà l’incisione di un vinile con l’etichetta discografica ‘Universal’.

San Giovanni ed il Valdarno, come è accaduto stasera, seguiranno il percorso di Walter Sterbini, 66 anni, conosciutissimo e stimato negli ambienti della musica, dello spettacolo, per la sua competenze e professionalità e per le sue grandi doti umane. Accanto a lui, sarà anche il figlio Matteo.

Articoli correlati