21, Maggio, 2022

Walter Sterbini incanta a “The Voice Senior” anche se non si accaparra la vittoria

spot_img

Più lette

Una coinvolgente interpretazione quella del valdarnese Walter Sterbini che, dagli Studi di Via Mecenate a Milano, incanta l’Italia con una voce che, qui in Valdarno, tutti hanno imparato a conoscere nel corso del tempo. Non vince, ma rimane sul podio con il suo meritatissimo terzo posto.

Walter, visibilmente emozionato, canta “Ancora” di De Crescenzo ed al termine riceve un bellissimo complimento da Loredana Bertè: talento, bravura e coraggio!

Una canzone ed un’interpretazione che consentono al valdarnese di essere inserito nel ventaglio dei quattro superfinalisti.

Ed è la volta del cavallo di battaglia, la sfida all’ultimo televoto. Sterbini canta “Cambiare” di Alex Baroni ed il suo timbro caldo fa commuovere.

Una vita ove il canto è sempre stato protagonista ed alleato nella costruzione di una carriera brillante, che lo ha portato prima ad esibirsi in tanti locali valdarnesi, per poi proiettarsi verso mete più lontane.

Fortemente sostenuto dalla sua famiglia e dal figlio Matteo, suo “coach” personale, Walter ha percorso con grinta e tenacia tutte le tappe che lo hanno letteralmente catapultato alla serata finale di “The Voice Senior, programma in onda in prima serata su Rai Uno e prodotto da Fremantle.

Nel suo percorso musicale che, come detto, si è andato perfezionando ed arricchendo anno dopo anno, non ha mai perso il suo buonumore ed ha continuato sempre a condurre la sua routine di vita in vallata, nonostante si potessero intravedere da subito altre e più ambiziose potenzialità.

The Voice Senior giunge in età matura e non potrà essere un vero e proprio trampolino, come egli stesso ha avuto modo di commentare in passate interviste, ma è sicuramente una consacrazione ed un eccezionale risultato che non può che rendere il cantante, ma anche l’intera comunità valdarnese, fieri ed orgogliosi.

 

Articoli correlati