01, Ottobre, 2022

Volpe resta incastrata in un albero: salvata, curata e poi liberata dagli operatori di igiene veterinaria

Più lette

In Vetrina

È successo a Rignano: la volpe era rimasta con la zampa incastrata in un ramo: prima il salvataggio, poi le cure e infine, questa mattina, l’animale è stato riportato in libertà

Era rimasta incastrata in un albero nei campi di Rignano, la volpe che è stata soccorsa, curata e poi liberata dagli operatori dell’ igiene urbana e veterinaria di Firenze, diretta dal dottor Enrico Loretti.

“La volpe – ha raccontato il dottor Loretti, riferendo l’intervento svolto dagli operatori – era rimasta incastrata con la zampa nel ramo di un albero; era molto spaventa e reagiva mordendo ai tentativi di avvicinamento; con molta cautela è stata liberata dagli operatori del Soccorso Fauna della nostra Azienda Sanitaria e poi ricoverata nella nostra struttura”.

La volpe è stata quindi visitata, riscontrando un trauma distorsivo che non ha richiesto particolari interventi ma solo un breve periodo di osservazione. E così dopo 24 ore e l'esito positivo della visita dei veterinari, questa mattina è stata trasportata e liberata nel suo territorio, a Rignano.

Il video della Asl

 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati