28, Novembre, 2022

Volley Group senza scampo a Certaldo

Più lette

In Vetrina

La squadra di Matassino cade 3-0 con parziali netti sul campo delle valdelsane lanciate alla rincorsa dei playoff. Ora per le valdarnesi si fa dura

Niente da fare per il Volley Group contro Certaldo: le figlinesi si arrendono con un 3-0 netto anche nei parziali in poco più di un’ora di gioco. Le valdelsane hanno fame di punti-playoff e non fanno sconti alle valdarnesi che al contrario restano inguaiate al penultimo posto in classifica con la zona salvezza distante sei punti e altrettante giornate rimaste da giocare.

Il 5-5 iniziale è interlocutorio, poi Certaldo scappa con il primo parziale importante sul 15-9 e raddoppia il margine fino alla doppia cifra di vantaggio, chiudendo su un perentorio 25-12. Gara che resta a senso unico anche nel secondo set: 13-4 in apertura, addirittura 18-6 nonostante l’ingresso di alcune riserve. Più incertezza nel terzo set dopo che le padrone di casa sembravano poter prendere il largo e le ospiti riuscivano a ricucire lo strappo fino al 17-16. Timeout per Certaldo, pronta reazione e gara chiusa in un attimo. Il Group si è già rimesso al lavoro in attesa della sfida interna di domenica prossima contro Grosseto.
 

Articoli correlati