Le montevarchine superano 3-1 le pisane e difendono il quarto posto in classifica. Ora si lavora per lo scontro diretto di Empoli
Pronostico rispettato per il Volley Arno Montevarchi che supera Casciavola per 3-1 (25-14, 24-26, 25-15, 25-19) e difende il quarto posto in classifica, ancora a -2 dalla terza posizione. Una buona prestazione per la squadra di Piazzese che, eccezion fatta per il secondo set, non rischia mai e aggiunge tre punti importanti al suo bottino.
Solo Volley Arno in avvio: le montevarchine scappano presto e raggiungono la doppia cifra di margine difendendola senza sforzi fino al netto 25-14. Appena il tempo di illudersi che sarà più facile del previsto e Casciavola scuote le montevarchine costringendole a faticare per tutto il secondo set, forzando i vantaggi e chiudendo il parziale in proprio favore per l’1-1.
Gara riaperta, ma il Volley Arno a quel punto si desta e con due set di alto livello chiude l’incontro concedendo il minimo alle avversarie. Dodicesima vittoria in 17 partite per le rossoblù, che nella prossima giornata saranno a Empoli, sul campo della più diretta inseguitrice che nell’occasione tenterà l’aggancio.