Dopo due promozioni consecutive le pisane vogliono completare il salto triplo di categoria, ma sulla loro strada trovano il Volley Arno Montevarchi. Entrambe sonoa punteggio pieno dopo le prime due giornate, una sola resterà in testa
Ancora a puntaggio pieno dopo due giornate, il Volley Arno Montevarchi è pronto per la prima sfida contro una delle pretendenti alla vittoria finale. Al Palazzetto di Montevarchi arriva la Pallavolo Bellaria Pontedera per la gara in programma sabato 31 ottobre alle 21.15.
Squadra che si presenta in Valdarno per la prima volta grazie alle due promozioni consecutive che hanno portato le pisane dalla Serie D alla B2. Un cammino trionfale che, nelle intenzioni della società, non finisce certo qui. L'obiettivo del salto in Serie B1 non è mai stato nascosto e l'impatto con la categoria nazionale ha portato ancora più fiducia in casa Bellaria: stagione iniziata con due vittorie nette per 3-0, la prima a Lucca e l'altra contro Empoli, che fanno della prossima sfida in programma il primo scontro al vertice della stagione.
La squadra allenata da Davide Panicucci è ripartita confermando cinque giocatrici del gruppo che aveva conquistato il salto di categoria al termine della stagione scorsa, la palleggiatrice e capitana Valentina Mazziotta, la schiacciatrice Andrea Luna Francesconi, l'opposta Viola Lucarelli e le centrali Martina Baldaccini e Martina Pifferi, alle quali si sono aggiunte atlete del calibro di Claudia Puccinelli, fresca vincitrice dello scudetto di beach volley, una vecchia conoscenza del Volley Arno come Daniela Zuanigh, ex Cecina, l'esperta Federica Castellano, la regista Martina Giacomelli, le due schiacciatrici Caterina Baldaccini e Virginia Grandi e l'ex Calenzano Irene Sasselli.