Le montevarchine superano le modenesi per 3-0 al termine di un’ottima prova e salgono al terzo posto in classifica
Il Volley Arno Montevarchi supera il Volley Castelvetro con un netto 3-0 (25-22, 25-21, 25-18) che riscatta la brutta prova di una settimana fa e riporta le montevarchine al terzo posto in classifica. Quinta vittoria nelle prime sette partite per le rossoblù di Piazzese, ieri apparse di nuovo al loro meglio.
C’era molta incertezza intorno alla squadra modenese che, per ragioni geografiche, è l’unica vera sconosciuta del torneo. La sola certezza era che il Castelvetro veniva dalla vittoria sul Blu Volley Quarrata, una delle favorite. Le montevarchine hanno fugato ogni dubbio grazie a una prova di alto livello, cominciata con un primo set equilibrato ma risolto in proprio favore dalle padrone di casa che nel finale hanno gestito bene il risicato vantaggio. Da lì in avanti è apparsa ancora più agevole, con le rossoblù che hanno prima controllato il secondo parziale e poi gestito il terzo senza mai correre rischi.
Con questi tre punti il Volley Arno sale a quota 14 in classifica, a -5 dalla coppia di testa e a +1 dalla quarta in classifica.