Da mercoledì il cantiere nel tratto iniziale di via Roma, quello di fronte all’ex tribunale. Accesso chiuso alle auto fino a marzo. Negli orari di apertura della Ztl sarà aperta una viabilità alternativa attraverso piazza Varchi
Inizieranno mercoledì e dureranno circa un mese, gli ultimi lavori Piuss nel centro storico di Montevarchi. Fase finale, dunque, per il maxi cantiere che, da quasi due anni (il via a maggio 2013) sta cambiando il volto dell'ovale storico di Montevarchi.
L'ultimo intervento è quello che interesserà il tratto iniziale di via Roma, quello che guarda verso l'ex tribunale. Il cantiere sarà aperto nella parte compresa tra via Mochi e l'imbocco di via Cennano. Chiuso dunque l'accesso dei veicoli, sia che provengano da via Mochi che dal Pestello e da piazza Garibaldi. Non si potrà entrare né su via Roma né in via Cennano.
Un'alternativa ci sarà. Solo nell’orario consentito di accesso a via Roma, sarà possibile entrare passando da via Isidoro Del Lungo e attraversando piazza Varchi. Sulla piazza, tra l'altro, proseguono i lavori iniziati dieci giorni fa, e che porteranno alla ripulitura del porfido della pavimentazione.