Al Giovanni da San Giovanni si sono svolte due giornate dedicate al progetto Vivere Digitale by Facebook: affrontati temi come il Social Media Marketing, l’Innovazione ed il saper gestire la propria presenza online
Partecipazione e interesse, fra i ragazzi, per le due giornate dedicate al progetto Vivere Digitale by Facebook organizzate all'Istituto Giovanni da San Giovanni. Oltre duecento studenti hanno preso parte ai moduli di formazione gratuita, che hanno avuto come oggetto il Social Media Marketing, l’Innovazione, la gestione consapevole della propria presenza online in un’ottica d’auto-imprenditorialità.
I formatori hanno coinvolto i ragazzi delle classi quinte dei tre Licei, Linguistico, Scienze Umane ed Economico-Sociale, in numerose attività per educarli al corretto utilizzo delle tecnologie digitali, ma anche per farli riflettere sulle opportunità offerte dalle professioni del futuro. Il corso di formazione ha avuto anche l'obiettivo di stimolare la mentalità digitale dei partecipanti, soffermandosi sulla produzione di contenuti online che possano aiutarli a farsi strada nell’economia digitale.
Soddisfatti i ragazzi, che alla fine delle esperienze formative hanno confermato la bontà di questo tipo di iniziative. Il Giovanni da San Giovanni è stato il primo istituto in Italia ad aderire al progetto formativo e sono stati successivamente scelti come la prima dove avviare concretamente il progetto che, a questo punto, prenderà avvio a livello nazionale.