Il sindaco di Rufina prende il posto di Benucci alla guida dell’Unione, dopo che il primo cittadino di Reggello è stato eletto in Consiglio Regionale. E si punta all’ingresso di Figline e Incisa nell’Unione
Cambio alla guida dell'Unione di comuni Valdarno Valdisieve: Vito Maida, Sindaco di Rufina, ne è il nuovo presidente. La nomina è arrivata lo scorso 12 ottobre all’interno della riunione della Giunta dei Sindaci dei comuni che fanno parte dell’Unione, che sono San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, Pontassieve e Reggello.
Maida succede così a Cristiano Benucci, sindaco di Reggello ma ora neo consigliere regionale, eletto nell’ultima tornata elettorale di settembre. Nella prossima seduta saranno attributi, oltre alla carica di vice presidente, anche le deleghe ai Sindaci che compongono la Giunta dell’ente.
“Quella che porterò avanti durante il mio mandato sarà una gestione collegiale – spiega il neo presidente Maida – affronteremo insieme agli altri colleghi Sindaci tutte le sfide legate al territorio con particolare attenzione alla sua valorizzazione. Tra le prime azioni che farò da presidente ci sarà sicuramente quella di parlare con il comune di Figline e Incisa Valdarno per un’eventuale entrata all’interno dell’Unione”.