Mattinata di disagi al Serristori e in tutta l’Asl centro: “Visite e prenotazioni saltate, grande caos e mancanza di informazioni” è la denuncia di alcuni utenti. E’ in corso un aggiornamento dei sistemi informativi ma l’azienda sanitaria nei giorni scorsi aveva annunciato che non ci sarebbero state ripercussioni sui servizi.
In tilt il sistema di prenotazione: mattinata di caos e disagi al distretto sanitario di Figline. ma anche nel resto dell'Asl Centro.
"Visite specialistiche e prelievi fissati da settimane sono saltati questa mattina, senza nessuna comunicazione preventiva, con gravi disagi per gli utenti, soprattutto per le persone più anziane". E' quanto denunciano alcuni utenti a Valdarnopost. Insomma una mattina di caos, a quanto è stato riferito agli utenti sarebbe causato dall'aggiornamento in corso ai sistemi informativi.
L'asl nei giorni scorsi aveva annunciato: “Il 3, 4 e 5 marzo 2016 chiusura degli uffici di anagrafe sanitaria per aggiornare i Sistemi Informativi. Al via l’unificazione dell’Anagrafe degli Assistiti, l’elenco dei cittadini residenti o domiciliati nei Comuni delle attuali Aziende USL, costituite per effetto della Legge Regionale 34/2015”.
Nella nota, sempre la Asl, sottolineava: "Per la zona di Firenze e provincia, il Cup funzionerà regolarmente e tutti i servizi di carattere sanitario saranno normalmente garantiti". Purtroppo invece, secondo le testimonianze raccolte, sembra che la situazione oggi sia molto diversa da quella annunciata.