23, Gennaio, 2025

Vincenzo Albanese in gara ai Mondiali di Doha

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Percorso da centosessantasei chilometri che prevede dieci giri di un circuito totalmente pianeggiante. Grossa incognita il caldo

Vincenzo Albanese, giovane talento della Hopplà Petroli Firenze che abita a Pietrapiana (nel comune di Reggello), è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale under 23 Marino Amadori per vestire l'azzuro ai Campionati mondiali di Doha (in Quatar) e gareggerà domani (giovedì) nella prova in linea.

Il percorso della gara che mette in palio la maglia iridata misura centosessantasei chilometri è prevede dieci giri di un circuito totalmente pianeggiante. Un'incognita da non sottovalutare le condizioni climatiche e in maniera particolare il caldo, che potrebbe anche  indurre gli organizzatori a decidere di accorciare la corsa.

L'ultima vittoria di un italiano è datata 2002 grazie a  Francesco Chicchi, nel 1998 ci fu il secondo posto del valdarnese Rinaldo Nocentini, battuto soltanto da Ivan Basso. Al terzo posto chiuse Danilo Di Luca, per un podio tutto azzurro.

Articoli correlati