27, Giugno, 2022

Vince la Sangiovannese e pareggia il Montevarchi nel turno infrasettimanale che ha preceduto il derby

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese in rimonta ha battuto per 2-1 il San Donato Tavarnelle, il Montevarchi ha pareggiato 0-0 in casa del Flaminia

Tre punti importanti per la Sangiovannese, che fra le mura amiche dello stadio  "Virgilio Fedini" ha superato in rimonta per 2-1 il San Donato Tavarnelle (che ha chiuso in nove per l'espulsione di Ciurli al 19' del primo tempo e Frosali alla mezz'ora della ripresa). La prima frazione, che ha visto anche una breve sospensione per un malessere dell'arbitro che si è però ripreso nel giro di pochi minuti, era finito con il San Donato in vantaggio grazie a una rete di Pino al 13'. Dopo quattro minuti dall'inizo del secondo tempo, la Sangiovannese è pervenuta al pareggio con un calcio di rigore trasformato da Rosseti (a procurarselo Falomi), una decina di minuti dopo ci ha  pensato Mancagli, su cross di Barellini, a segnare il gol-partita.

Pareggio a reti bianche per il Montevarchi, che sul campo di  Civita Castellana ha affrontato il Flaminia. Per gli aquilotti si tratta di un punto da non disprezzare e che (sempre con due partite da recuperare)  permette di restare in alto, anche se le altre pretendenti alle posizioni di vertice hanno tutte vinto. Dopo un primo tempo equilibrato senza  reti con i valdarnesi che hanno saputo creare senza però concretizzarale un paio di ghiotte occasioni, nella ripresa sono stati i padroni di casa ad avere le occasioni migliori ma la porta dei rossoblù, grazie a una superba prova dell'estremo difensore Giusti, è rimasta inviolata e le due contendenti si sono spartite la posta.

Articoli correlati