18, Novembre, 2024

Vince la Polisportiva Galli, ci va vicina la Fides

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi ritrovano il successo superando in volata Vaiano per 58-56. Più sfortunati i montevarchini, rimasti in partita fino all’ultimo minuto ma poi sconfitti 74-68 sul campo della Pielle Livorno

La Polisportiva Galli ritrova la vittoria superando Vaiano per 58-56 in un finale da brividi. Successo solo sfiorato dalla Fides Montevarchi, rimasta sul -1 fino all'ultimo minuto e poi battuta 74-68 sul campo della Pielle Livorno.

Prezioso successo per i sangiovannesi, partiti a razzo contro i valbisentini che restano attoniti e inseguono di sette lunghezze alla prima sirena. La reazione dei pratesi arriva nel secondo quarto con 18 punti messi a referto che valgono il contro-sorpasso: Galli sotto di quattro all'intervallo. Vaiano riparte meglio anche nella ripresa, poi il Galli inizia a recuperare terreno grazie a un ispirato Giuliana . Ultimo quarto in perfetto equilibrio, con i padroni di casa che la risolvono solo negli istanti finali.

Polisportiva Galli – Valbisenzio Vaiano 58-56 (16-11, 25-29, 42-45). Polisportiva Galli: Nosi 8, Logi 13, Mascherini, Fedeli 8, Del Bimbo, Galli, Gironi 9, Giuliana 19, Donati, Barchielli 1. Allenatore: Vadi. Vaiano: Ottanelli 1, Poli 4, Mungai 13, Picchi, Lavisci, Mariotti 6, Fracassini 9, Magni 16, Mattei 7. Allenatore: Pieri.

Perfetto equilibrio anche sul campo della Pielle Livorno. Si comincia su buoni ritmi con la Fides che risponde ai minimi vantaggi avversari e che resta incollata anche nel secondo quarto grazie a un Dainelli in discreto spolvero. I gialloverdi accusano però la fisicità di Sidoti e l'espert labronico inizia a scavare il vantaggio che nella ripresa toccherà brevemente anche le dieci lunghezze. Un ottimo Caponi suona la carica all'inizio del terzo quarto, Vasarri si mette in ritmo e segna 20 punti nella sola seconda metà di gara, compresi i due contropiedi consecutivi convertiti in canestri che valgono il 63-61 a cinque minuti dalla sirena finale. Arrivo in volata, con la Fides che sbaglia però tutti gli ultimi cinque tiri liberi a sua disposizione e quando il solito Sidoti cattura il rimbalzo offensivo e segna subendo il fallo per il 65-68 a 55 secondi dal termine, iniziano a scorrere i titoli di coda.

Pielle Livorno – Fides WebKorner Montevarchi 74-68 (17-16, 37-31, 52-45). Pielle: Sidoti 15, Burgalassi 10, Giannetti, Bernini 2, Capobianchi 11, Dell'Agnello 12, Massoli 11, Canigiani 7, Baldelli, Venditti 6. Allenatore: Marzini. Fides: Rotolo 6, Dainelli 16, Batistini, Masini ne, Vasarri 22, Sereni 8, Baldini 4, Caponi 8, Bonciani 2, Cacioli 2. Allenatore: Martini.

Non ha giocato invece la Synergy che ha chiesto e ottenuto il rinvio della sfida sul campo della capolista Castelfiorentino a seguito della tragica scomparsa di Matteo Allodoli, il 27enne ex giocatore e attuale accompagnatore della squadra femminile arancio-verde, cresciuto nel vivaio sangiovannese fin dai tempi del minibasket.
 

Articoli correlati