20, Luglio, 2024

VII° Motoraduno de Le Manette del Valdarno. Molte le sorprese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il motoraduno giunto alla settma edizione si terrà dal 12 al 14 giugno. Location il Villaggio turistico camping ‘La Chiocciola’ di Capannole. Come sempre il ricavato andrà in beneficenza

Si svolgerà dal 12 al 14 giugno la VII° edizione del MotoRaduno de “Le Manette del Valdarno”. Molte le sorprese che il motoclub ha preparato per far trascorrere ai partecipanti un week-end indimenticabile all’insegna delle due ruote, immersi nella suggestiva cornice delle vallate aretine/senesi e dei Colli del Chianti.

Il ricavato, come sempre, sarà devoluto in beneficenza. Nel corso degli anni il motoclub ha sostenuto diverse realtà locali e nazionali: dagli ospedali pediatrici Meyer e Bambin Gesù agli enti per la lotta ai tumori (Calcit), dalle Case-Famiglia a varie onlus che si occupano di amici diversamente abili o di bambini in difficoltà, dall’Onaomac (la fondazione che si occupa di orfani e vedove dell’Arma dei Carabinieri) ad  Amref.

Ma, come ogni motoraduno che si rispetti, oltre alla beneficenza sarà lo spirito goliardico e di gruppo ad animare la VII° edizione della manifestazione che sarà aperta a tutti i tipi di moto: dalle super sportive, alle custom, ai quad.

La location principale sarà il Villaggio Turistico Camping “La Chiocciola” in loc. Capannole nel Comune di Bucine (AR) dove si potrà alloggiare nelle caratteristiche case-mobili oppure nelle tende sistemate in ampie piazzole adatte anche per ospitare camper con moto/scooter al seguito.

Sarà possibile partecipare anche ad un singolo evento del motoraduno, con o senza pernottamento.

A distinguere questa edizione l’organizzazione insieme al motoclub del casentino del Mototour dell’ Amicizia, in ricordo di Isaac Beoni & Beatrice Bossini.

Per partecipare è consigliabile iscriversi direttamente dal sito internet : 
lemanettedelvaldarno.it

Il programma

Venerdì 12 giugno

Coloro che sceglieranno di pernottare presso il  Villaggio Turistico Camping “La Chiocciola” potranno, a partire dalle ore 15.00,  fare il check-in e prendere possesso delle case mobili o delle piazzole. Nell’occasione sarà consegnato il kit con l’occorrente per la partecipazione al motoraduno. Dalle ore 20.00, nel pub adiacente la piscina, si terrà la Festa della birra in tipico stile bavarese.

Sabato 13 giugno

Il sabato, appena svegli, la colazione sarà servita all’ingresso della piscina a Capannole. La colazione sarà offerta anche a coloro che arriveranno solo quella mattina (check-in dalle ore 08.00). Alle 9.30 partenza per il motogiro. Percorso: Capannole, Colonna del Grillo, Siena  e Monteroni d'Arbia. Proseguimento per Ville di Corsano, Siena, Quercegrossa, Castellina in Chianti, Radda in Chianti e alle 12.30 circa arrivo a Castelnuovo dei Sabbioni per un aperitivo nella piazza principale del paese. Alle 13.30 circa pranzo nei saloni della Basilica di San Giovanni. Dopo pranzo in piazza della Libertà spettacolare esibizione di Freestyle Motocross con i Daboot. Al termine festa nel villaggio camping.

Domenica 14 giugno

Il MotoRaduno arriva al suo epilogo con il Mototour dell'Amicizia in ricordo di Isaac&Beatrice. La partenza è prevista alle 9.30 da piazza Cavour a San Giovanni e da piazza Tarlati a Bibbiena. I due cortei si riuniranno a Laterina dove le associazioni locali offriranno un break prima di proseguire per un motogiro emozionante tra le curve del Chianti. Percorso: Ponticino, Bucine, Castagnoli, Radda, Lucolena, Figline Valdarno con meta finale Faella per il pranzo preparato dal Comitato dell'Estate Faellese.

 

Articoli correlati