18, Luglio, 2024

Vigilia della maturità, sono 722 gli studenti valdarnesi che domani affrontano la prima prova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nelle scuole superiori di Figline, San Giovanni e Montevarchi domani si apriranno gli esami di maturità. Più di settecento gli studenti ammessi, che si apprestano a cimentarsi con la prima prova, quella di italiano. Intanto sono cominciati anche gli esami di terza media: finiranno per tutti il 19 giugno con la prova Invalsi

Vigilia di maturità tra i libri, per 722 studenti valdarnesi: domani affronteranno la prima prova dell'esame, quella di italiano. Fra ansie, ripassi dell'ultimora e caccia alle indiscrezioni del tototema, si consuma l'ormai tradizionale rito dell'avvicinamento alla maturità. 

In Valdarno i maturandi 2015 sono 204 a Figline, al Vasari e al Marsilio Ficino; 359 a San Giovanni: al Severi, alle Marconi, all'Itis, e al Giovanni da San Giovanni; e 159 a Montevarchi, tra i licei Varchi e il Magiotti. Dopo la prima prova in programma domani, sarà il turno della seconda prova, quella di indirizzo, giovedì; e la terza prova, diversa per ogni istituto, si svolgerà lunedì 22 giugno, dopo una pausa di tre giorni.

Intanto è già iniziato in tutto il Valdarno l'esame di terza media: in questo caso l'organizzazione dipende dalle scelte di ogni istituto comprensivo, ma di sicuro l'esame si concluderà per tutti gli studenti il 19 giugno con la cosiddetta prova Invalsi.  
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati