09, Dicembre, 2022

Vieri Righi vince i Campionati studenteschi

Più lette

In Vetrina

Il montevarchino della scuola media Magiotti vince la finalissima degli 80m ostacoli ed è campione italiano studentesco con il nuovo record di categoria. Festa grande per l’Istituto e per la sua società di appartenenza, l’Atletica Futura

Vieri Righi si aggiudica il titolo italiano negli 80m ostacoli ai Campionati Studenteschi. Successo tricolore a metà strada tra Montevarchi, dove Vieri vive e frequenta la terza classe della scuola media Magiotti di cui indossava la maglia in questa occasione, e Figline, città dell’Atletica Futura per la quale il 14enne si allena e gareggia nelle competizioni federali.

Le finali nazionali dei Campionati studenteschi si sono disputate a L’Aquila il 28 e 29 maggio scorsi. Righi si presentava in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Magiotti da campione provinciale e regionale in carica. Ha vinto la batteria, si è ripetuto in semifinale, ha messo al sicuro l’oro con la strepitosa prova della finale, chiusa in 11”34, primato italiano di categoria, più basso di 30 centesimi rispetto al tempo dello scorso anno.

Il neo campione studentesco italiano sarà premiato giovedì alle 21 in piazza Varchi a Montevarchi durante ‘Di scuola in scuola’, l’iniziativa di chiusura dell’anno scolastico.

Articoli correlati