05, Gennaio, 2025

Victor Bykanov vince la gara di Pian di Chena

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gara vivace, ai dieci chilometri dal termine resta davanti un drappello di trenta corridori con la corsa, riservata alla categoria juniores, che si è ulteriormente animata ai cinque e decisa negli ultimi quattrocento metri, con il successo di Bykanov

Victor Bykanov della "Civitavecchiese fratelli Petito" si è aggiudicato  la ventitreesima edizione del "Trofeo Ristorante Lo Strettoio", gara per juniores di grande prestigio.

Sono stati novantotto i partenti (sessantuno quelli che hanno portato la gara in fondo, oltre centoquaranta gli iscritti alla vigilia) che hanno vivacizzato la gara con ripetute fughe tutte senza troppo successo,  finchè al termine del secondo passaggio (dieci chilometri all’arrivo) del temibile “muro" di Vitereta (trecentocinqunata  metri al 14%) il plotone si è frazionato e si è formato un drappello di testa composto da trenta corridori.

Quando mancavano soli cinque chilometri al traguardo, allungava Benedetti (Calderara ) che guadagnava fino a 27”. Dietro, lungo i saliscendi che precedevano il muro finale, gli inseguitori  riducevano lo svantaggio a 13”. Con la salita finale, quella di Pian di Chena, iniziava lo show di Victor Bykanov, che lungo i quattrocento metri  finali (al 13%),  riprendeva il fuggitivo ed andava a vincere con 5” su Benedetti  e Pacini (Team Franco Ballerini), nell’ordine secondo e terzo.

Articoli correlati