Dopo il successo dello scorso anno, il portacolori della Civitavecchiese ha fatto bis nel “Trofeo ristorante Lo Strettoio”, la corsa è stata combattuta fin da subito, si è infiammata in occasione del primo passaggio sulla salita di Vitereta per poi decisersi sulla strappo finale
Victor Bykanov, alfiere della Civitacecchiese, bissa il successo dello scorso anno facendo sua la ventiquattresima edizione del "Trofeo ristorante Lo Strettoio", chiudendo davanti a Ferri dello Stabbia e Rosati della perugina Forno Pioppi.
Sono stati un centinaio i ragazzi che hanno preso parte alla gara, che ha avuto fin da subito un buon ritmo e coi tentativi di fuga inizialmente neutralizzati dal gruppo, finchè verso metà gara si è formato al comando un gruppetto di nove atleti con la presenza massiccia di Stabbia e Monsummanese. La corsa si è poi infiammata in occasione del primo passaggio sul muro di Vitereta dove in testa transita Federico Rosati (Forno Pioppi) davanti a Niccolò Ferri (Stabbia). I due con l'aggiunta di Filippo Magli (Stabbia) transitano per la seconda volta sul muro di Vitereta (-9 chilometri al traguardi ) con 45" di vantaggio gruppo, A questi punto la coppia Stabbia cerca di anticipare la salita finale cercando di staccare Rosati ma non ci riescono, l'accordo viene così meno ed il gruppo lentamente si avvicina. Sul muro finale di Pian di Chena (mezzo chilometro al 12%) Ferri opera il forcing; si stacca Magli mentre Rosati reagisce e tenta a sua volta l'allungo. Siamo così ai -250 metri dall'arrivo ed è qui che Bykanov da dietro piomba sui due di testa, li sorpassa e va a vincere la gara.