Incontro proficuo è stato definito dalla Confesercenti e da alcuni commercianti. L’amministrazione comunale pronta a rivedere il progetto e a prendere in considerazione lo spostamento della pista ciclabile
L'aveva detto anche pochi giorni fa e lo ha ribadito alla Confesercenti del Valdarno e ad alcuni commercianti nel corso di un incontro in comune: il sindaco Viligiardi è pronto a rivedere il progetto per viale Gramsci. A cominciare dal ventilato senso unico. D'altronde a esprimere dissenso sul cambiamento di viabilità sono stati i cittadini che in 1.200 hanno firmato la petizione dei comemrcianti.
L'amministrazione comunale sarebbe anche disponibile a spostare il tracciato della pista ciclabile che collega quella della Badiola con l'altra di Ponte alle Forche. Soddisfatti al momento i commercianti che con il senso unico paventavano un ingente danno economico.
"Abbiamo ribadito il 'no' al senso unico. Esprimiamo soddisfazione per l'incontro perchè il sindaco ha proposto un'alternativa mantendo il doppio senso di circolazione, nostro primario obiettivo. Inizierà adesso un percorso di confronto", ha dichiarato Stefano Micheli, Confesercenti Valdarno.
Pone l'attenzione sull'aspetto economico del problema Sandro Trefoloni, commerciante: "Dove c'è il senso unico subentra una diminuzione di fatturato e di clienti. Viale Gramsci è un viale importante: unisce Vacchereccia, Cavriglia, Porcellino e Castelfranco. Il sindaco sembra aperto a questo tavolo di confronto".