Il cantiere si è spostato sul secondo tratto, dove gli interventi partiranno il 27 agosto. Il restyling da 160mila euro proseguirà poi in autunno, quando arriveranno 135 nuovi alberi
Viale Galilei: continuano i lavori di riqualificazione. Ultimato il rifacimento di marciapiedi della prima parte del viale, ora il cantiere si è spostato sulla seconda dove, come nella prima tranche, i lavori saranno effettuati su entrambi i lati. Per agevolare le opere dalle 7,30 di lunedì 27 agosto rimarrà valido il divieto di sosta con rimozione forzata.
Gli obiettivi del progetto sono l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuovi marciapiedi, la messa in sicurezza stradale, la sostituzione delle alberature pericolose e il miglioramento del decoro urbano. Verranno poi realizzati tre nuovi attraversamenti pedonali, funzionali al miglioramento della sicurezza urbana, con particolare attenzione anche per i portatori di handicap.
L’ultima fase dei lavori, prevista nei mesi di ottobre/novembre, consisterà invece nella posa di 135 alberi in sostituzione dei 35 abbattuti nel mese di giugno.