27, Aprile, 2024

Viabilità, Ztl e mercato: Grasso attacca la giunta Chiassai

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel mirino del consigliere di opposizione del gruppo Montevarchi Democratica, alcuni provvedimenti presi dall’amministrazione comunale

Un attacco all'amministrazione comunale su alcuni temi 'caldi' del momento: lo firma il capogruppo di opposizione Francesco Maria Grasso, in rappresentanza del gruppo Montevarchi Democratica. "Dopo dopo sei mesi di amministrazione – spiega – è dovere di cittadino e consigliere comunale evidenziare alcune realtà del centro storico della nostra città". 

E si apre proprio con il centro storico: "Via Cennano è sempre piena di auto parcheggiate illegittimamente, lo stesso in via Marzia, piazza Varchi è un carico-scarico a cielo aperto, via Roma invasa da parcheggio abusivo perpetuo in ogni angolo, marciapiede, scenderia disabili e quanto altro. Noto che sono ancora presenti le famose catene in cima e in fondo a via Roma insieme alle famigerate transenne. Le telecamere già pronte a giugno 2016 e tanto ricordate che fine hanno fatto? Quando saranno completamente montate ed attivate?", chiede Grasso. 

Altro punto critico, secondo Grasso, è la gestione del mercato settimanale: "Sappiano i cittadini, i commercianti e gli ambulanti e le loro associazioni di categoria che i banchini del mercato del giovedì saranno portati in gran numero su piazza Vittorio Veneto, tra l'altro non carrabile e quindi soggetta a danneggiamenti; saranno lasciati pochi banchi in piazza Varchi e riportati alcuni banchi davanti ai cassonetti dei rifiuti in piazza Toti. Ma le categorie commerciali cosa dicono di questo ampliato 'spezzettamento' dispersivo del mercato? Hanno espresso il loro parere gli ambulanti?". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati