10, Maggio, 2024

Urban Center, in corso il trasloco. Cambiano gli orari dell’ufficio InComune in vista dell’inaugurazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il taglio del nastro della struttura di via dei Mille sabato mattina, si inaugura anche il nuovo archivio comunale. Per consentire lo sgombero dei locali e il trasloco nella nuova sede, cambiano in questi giorni gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio InComune

Trasloco in corso, per alcuni uffici comunali di Montevarchi, in vista dell'ìinaugurazione del nuovo Archivio comunale e del nuovo Urban Center, entrambi situati in via dei Mille, nell'edificio della ex biblioteca comunale e in quello nuovo, realizzato a fianco: due progetti Piuss, per i quali il cantiere si era aperto nel 2012 (per l'archivio comunale), e nel 2014 (per l'Urban Center). Il taglio del nastro è fissato per sabato 17 dicembre alle ore 11.

Per quanto riguarda l’Urban Center, la nuova struttura riunirà tutti gli sportelli oggi presenti all'ufficio InComune di via Isidoro del Lungo, più tutti i servizi demografici del comune; inoltre al suo interno sono ospitati il centro di ascolto per cittadini stranieri, l’ufficio casa, il segretariato sociale, alcuni caf/patronati per le pratiche Isee e saranno ospitati anche altri uffici del comune per particolari scadenze ed iniziative. Sempre nell'Urban Center sarà presente anche lo spazio dedicato alla comunicazione e informazione dell’ente, con l’Ufficio Stampa, l’Ufficio Comunicazione e uno spazio dedicato alla partecipazione attiva dei cittadini.

Attenzione, dunque, ai cambiamenti in arrivo per i servizi ai cittadini. Da lunedì 19 dicembre il nuovo Urban center aprirà al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. Ma nella settimana in corso, per poter effettuare tutto il trasloco, alcuni uffici funzioneranno in modo ridotto e parziale. L’Ufficio Anagrafe è chiuso, mentre l’Ufficio di Stato Civile sarà aperto fino a venerdì 16 presso l’attuale Ufficio Elettorale posto al secondo piano di Palazzo Varchi.

All'ufficio InComune, nella sua sede attuale di via Isidoro del Lungo, fino a martedì 13 dicembre compreso saranno garantiti i normali servizi. Mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre resterà aperto uno sportello anagrafico e uno sportello del protocollo. Venerdì 16 e sabato 17 dicembre l’ufficio InComune resterà chiuso. Venerdì 16 sarà possibile effettuare solo carte di identità e certificati per urgenze su prenotazione telefonando al numero 055.9108246, mentre l’ufficio protocollo (situato al primo piano del palazzo comunale) accoglierà la protocollazione degli atti. Sabato 17 dicembre uffici chiusi per l’inaugurazione dell’Urban Center. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati