la piazza e via Roma saranno chiuse al traffico: venerdì dalle 6.30 alle 16.30, la domenica dalle 10.00 alle 20.00, mentre il sabato, a differenza da adesso, saranno aperte per l’intera giornata
Traffico veicolare: nel periodo estivo, ovverosia nei mesi di luglio e di agosto, l'amministrazione comunale di Terranuova intende sperimentare un nuovo orario per via Roma e piazza della Repubblica.
La chiusura dei tratti interessati interesserà il venerdì, giorno di mercato, dalle 6.30 alle 16.30 e la domenica dalle 10.00 alle 20.00. Il sabato, a differenza di quanto accadeva sinora, via Roma e piazza della Repubblica resteranno aperte al transito dei mezzi per l’intera giornata.
L’assessore alla viabilità Deborah Romei spiega tale variazione della regolamentazione del traffico:
“Abbiamo ritenuto necessario effettuare un ulteriore periodo di sperimentazione modificando gli orari di chiusura al traffico di Via Roma e Piazza Repubblica perché abbiamo riflettuto sulla possibilità che, in questo periodo, le esigenze dei cittadini che fruiscono del centro storico siano diverse rispetto alla stagione invernale. Pertanto la regolamentazione che entrerà in vigore dal primo fine settimana di luglio e si protrarrà fino all’ultima domenica di agosto, è una soluzione che applichiamo in via del tutto sperimentale”.