09, Dicembre, 2022

Viabilità comunale, manutenzione stradale e assenza di marciapiedi: le richieste di Bucciarelli al sindaco

Più lette

In Vetrina

Cristina Bucciarelli, consigliere di opposizione nel gruppo Prima Montevarchi, ha chiesto un intervento al sindaco per una serie di interventi per la manutenzione stradale e di realizzazione dei marciapiedi nelle vie del comune che ne presentano la necessità

Approntare e finanziare un piano di seri interventi di manutenzione stradale e di realizzazione dei marciapiedi dove mancano. Questa la richiesta di Cristina Bucciarelli, consigliere comunale del gruppo Prima Montevarchi, nei confronti del sindaco Grasso, presentata come interrogazione nell'ultima seduta di consiglio.

Bucciarelli ha sottolineato il pessimo stato della viabilità comunale, in particolare in alcune strade di Montevarchi, tra cui "via Asiago, nell'area residenziale tra via Piave e via Montenero. Per non parlare di altre strade come quelle del tratto iniziale di via Moschetta nei pressi dell'asilo nido, di via Pascoli, via Bellini, Doninzetti, Puccini, Respinghi e tutta la zona toponomastica dei "musicisti". Una vergogna, uno scandalo e siamo in piena città", dove il consigliere sottolinea anche l'assenza di marciapiedi.

"È impresa pressoché impossibile trovare in tutto il comune 10 metri lineari di viabilità e marciapiedi senza un dissesto: sono malconci anche quelli appena inaugurati di via Trento e via Trieste", si legge nell'interrogazione, con la quale Bucciarelli richiede chiarimenti al primo cittadino di Montevarchi su modalità e tempistiche di attuazione di un piano di interventi sullo stato della viabilità.

 

Articoli correlati