La scorsa estate si è chiuso il cantiere di Publiacqua con cui sono stati posati 760 metri di tubazione: ora lungo via Vespucci si preparano i lavori di riasfaltatura, che andranno avanti fino a novembre
Partiranno lunedì 22 ottobre i lavori di asfaltatura di via Vespucci, un intervento che comprenderà anche il rifacimento dei chiusini stradali e che, a fasi alterne, andrà avanti fino al 16 novembre. Si tratta di lavori eseguiti per conto di Publiacqua dopo che, nella scorsa estate, si è chiuso il cantiere che ha portato 760 metri di nuova tubazione DN 200 (20 centimetri di diametro), 57 allacciamenti rifatti e 10 nuovi nodi idrici funzionali alla gestione del locale acquedotto.
Per consentire le asfaltature sono previste modifiche temporanee della viabilità, nel tratto compreso tra via Diaz e via Bottego: durante l'orario di cantiere, fra le 7.30 e le 18, sarà istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da semaforo mobile e segnaletica stradale temporanea. La regolamentazione del senso unico alternato potrà essere modificata o sospesa su indicazione del personale della Polizia Municipale, in caso di particolare congestione della viabilità. Nella stessa fascia oraria sarà istituito anche il divieto di sosta su entrambi i lati del tratto di via Vespucci di volta in volta interessato dai lavori.