La scorsa notte un’auto è uscita di strada in curva e ha colpito altri tre mezzi parcheggiati, poi è stata fermata dai carabinieri. Nessuna persona è rimasta ferita. Ma i residenti della zona ricordano le richieste portate avanti da anni, per provvedimenti di messa in sicurezza di quel tratto
Ennesimo incidente, la scorsa notte, nella curva dell'ex Liceo in via Marconi, a Montevarchi: un punto che in passato ha visto verificarsi molti scontri fra auto. In questo caso, nello specifico, una macchina avrebbe preso a velocità troppo alta la curva, finendo fuori dalla carreggiata e sbattendo contro altre auto parcheggiate: tre sono state danneggiate seriamente.
L'auto, riferiscono alcuni testimoni, non si sarebbe però fermata finché i Carabinieri l'hanno rintracciata a Levane, grazie anche alla targa segnalata proprio da chi aveva assistito alla scena. Nessuna persona risulterebbe ferita.
L'incidente però riaccende le polemiche fra i residenti, che da anni chiedono misure di sicurezza. "Nonostante le numerose richieste di intervento degli abitanti di Via Marconi al comandante dei Vigili Urbani, al Sindaco, e agli assessori competenti per mettere in sicurezza la viabilità su tale tratto della strada statale, come la rotonda di cui già c'era il progetto, o i dissuasori di velocità… niente è stato fatto e nessuno si è interessato alla questione; sono stati solo realizzati dei marciapiedi in prossimità della curva per i coraggiosi o inconsapevoli pedoni che vogliono percorrere tale tratto", scrive a Valdarnopost un cittadino residente proprio in quel tratto di via Marconi.