Approvata in consiglio comunale a Montevarchi la Variante al Regolamento urbanistico che dà il via libera alle opere di urbanizzazione, compresa una nuova rotatoria. La strada è quella che porta verso l’ospedale della Gruccia. Eurospin Tirrenica sta lavorando anche all’apertura del nuovo punto vendita di Lagaccioni, a Figline
C'è il via libera del Consiglio comunale di Montevarchi, a maggioranza, alla Variante al Regolamento urbanistico per le opere di urbanizzazione su via Leopardi, propedeutiche all'apertura nella zona, già a destinazione produttiva e commerciale, di un nuovo supermercato.
Si tratterà, con tutta probabilità, di un nuovo punto vendita di Eurospin, la catena di discount italiana. Dovrebbe essere Eurospin Tirrenica a realizzare il nuovo insediamento, la stessa società che, tra l'altro, sta già lavorando alle opere di urbanizzazione in zona Lagaccioni a Figline, dove sarà aperto un altro punto vendita.
La superficie disponibile è di circa mille metri quadrati, intanto le opere di urbanizzazione approvate oggi comprendono parcheggi e, sopattutto, una rotatoria all'incrocio fra via Leopardi e via Ferrari. In consiglio comunale polemiche delle opposizioni. Prima Montevarchi ha definito l'approvazione "un'altra mazzata al centro storico: la risposta concreta a Confesercenti sul recupero del centro storico".