23, Novembre, 2024

Via libera al progetto di ristrutturazione della scuola media Mochi: investimento complessivo da 470mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come annunciato dal sindaco qualche settimana fa, lo sblocco di importanti finanziamenti regionali permetterà di partire a breve con la riqualificazione della scuola media di Levane: i lavori dovrebbero partire durante l’estate

L'obiettivo è di partire durante l'estate, con i primi lavori di riqualificazione energetica e di ristrutturazione alla scuola media Mochi di Levane. Il progetto, che è stato approvato in via definitiva pochi giorni fa dalla giunta, prevede un investimento complessivo di circa 470mila euro. 

Di questi, una buona parte, pari ad oltre 280mila euro, sono arrivati dallo sblocco di finanziamenti da parte della Regione Toscana, su un bando  finalizzato al finanziamento di progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici a cui il comune di Montevarchi aveva partecipato; un'altra parte, pari a 168mila euro, è finanziamento privato della GSE nell'ambito del fondo sul "Conto termico". A carico di Palazzo Varchi resta invece la rimanente quota di circa 19mila euro. 

La scuola media di Levane era già stata oggetto, nel 2013, di un intervento dell’amministrazione comunale di Montevarchi per lavori di adeguamento per le parti non strutturali dell’edificio, in particolare sui controsoffitti che negli ultimi tempi presentavano situazioni di distacco. Quello che si appresta a partire quest'anno, invece, è un intervento di riqualificazione energetica per tutto il plesso, con sostituzione di tutti gli infissi, realizzazione di nuova copertura e di adeguati sistemi isolanti per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati