29, Marzo, 2024

Via libera al Piano per la cultura, la comunicazione e la promozione del territorio. Per la prima volta tutti insieme

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il settore della cultura e quello del turismo uniti insieme in un unico Piano: è la prima volta per il comune di Montevarchi. L’Amministrazione ha deciso di cambiare approvando il nuovo Piano, che prevede una serie di azioni e di iniziative per il 2017: ecco dunque quali eventi potranno aspettarsi i cittadini nel corso dell’anno

Dalla Notte di stelle a luglio, agli eventi per il prossimo Natale: c'è tutto nel nuovo Piano integrato per la cultura, la promozione del territorio e la comunicazione del 2017 approvato dalla Giunta comunale di Montevarchi. Comprese le celebrazioni per il 90esimo anniversario di Villa Masini; un Concerto di Ferragosto; l'immancabile Perdono a settembre e, fra le novità, anche un Wine Festival. Una serie di eventi che finsicono in un unico calendario, e uniscono promozione del territorio, cultura, tradizioni. 

Il piano (consultabile qui) prevede tutte le attività e le iniziative che la Giunta intende realizzare nel corso dell’anno organizzate dall’Ufficio Cultura, dall’Ufficio promozione del Territorio, dal Centro Culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza, dal Museo del Cassero, ma anche quelle svolte in collaborazione con il mondo associativo locale, le forme di contribuzione, la comunicazione e la promozione.

Un calendario con date e scadenze, che per la prima volta integra quindi tutto quello che l'amministrazione comunale promuove, in un coordinamento di attività altrimenti separate come la cultura, la promozione del territorio e la comunicazione. Il progetto ha preso il via con la riorganizzazione della macchina comunale e la realizzazione del servizio unico denominato “URP Incomune – Comunicazione – Cultura – Biblioteche – Archivi storici – Promozione del Terriorio” con l’obiettivo di programmare e organizzare tutte le azioni in un unico sistema che riunisse queste funzioni.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati