23, Aprile, 2024

Via le panchine da piazza Mazzini, Grasso: “Atto razzista”. Replica il comune: “Servono per la fermata degli autobus”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere di opposizione lancia da facebook l’accusa di razzismo: “Hanno tolto le panchine per far stare in piedi gli extracomunitari”. Palazzo Varchi chiarisce il provvedimento: “Verranno installate lì vicino, per consentire a chi aspetta l’autobus di sedersi”

Sono state rimosse ieri, le panchine di piazza Mazzini a Montevarchi. Uno spostamento su cui si è sollevato il consigliere Francesco Maria Grasso, con un post su facebook in cui accusa l'amministrazione comunale di razzismo: "Hanno tolto le panchine per far stare in piedi gli extracomunitari"; e ancora: "Razzismo palese. Ci avviciniamo ai metodi ed ai pensieri di altre epoche", e così via. 

È Palazzo Varchi a chiarire il motivo di quella rimozione. "Le panchine – fanno sapere dal comune – verranno ricollocate poco lontano, dove i ragazzi aspettano l'autobus ogni mattina, anche seduti a terra. Potranno dunque utilizzare queste panchine, d'ora in poi. Questa è sicuramente una necessità più stringente, che tra l'altro si è unita a una richiesta, mossa dai residenti di piazza Mazzini, affinché si trovasse il modo di evitare gli schiamazzi notturni che contraddistinguono quella piazza". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati