23, Dicembre, 2024

Via l’acronimo Isis, al suo posto “Istituto superiore del Valdarno”, la decisione del dirigente scolastico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi ha preso la decisione di fare effettuare alle 12.00 un minuto di silenzio per le vittime di Parigi e di modificare il nome dell’istituto che comprende l’Ipsia Marconi, L’Ite Severi e l’Itis G. Ferraris. Oggi anche bandiere a lutto

Bandiere a lutto e alle 12.00 un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell'attacco terroristico di Parigi. Il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi ha invitato tutto il personale e gli studenti dell'Ipsia Marconi, dell'Ite Severi e dell'Itis G. Ferraris ad effettuare un momento di raccoglimento e a riflettere su quanto è accaduto.

"Nel corso dell'ora di lezione successiva, il docente della classe sarà invitato ad interrompere la normale attività didattica per dedicare, insieme ai propri studenti, un'approfondita riflessione su quanto accaduto. Allo stesso tempo, il nostro sito istituzionale ha già pubblicato un'immagine che vuole rappresentare la nostra solidarietà con il popolo francese e con le vittime della strage mentre tutte le bandiere dei vari edifici rimarranno a mezz'asta", ha informato nella mattina il dirigente Pierazzi.

Ma il professore Lorenzo Pierazzi ha preso anche un'altra iniziativa: modificare il nome dell'Istituto da Isis in Istituto Superiore “Valdarno”.

"Come ulteriore gesto simbolico, a partire da oggi l'ufficio di presidenza si adopererà per togliere, quando possibile, da ogni comunicazione ufficiale della scuola l’acronimo Istituto Statale di Istruzione Superiore sostituendolo con Istituto Superiore “Valdarno”".

 

Articoli correlati